c

FitPilates®

Istruttore:  Claudia Mosconi




Il FitPilates®, metodo brevettato dal Wellness Trainer Giovanni Rebershak, è  un' attività a corpo libero adatta a tutte le età che utilizza le tecniche Pilates per ottenere straordinari risultati a carico della flessibilità e della forza muscolare. E' basato su una precisa progressione didattica che permette di introdurre con efficacia il Pilates nelle lezioni di gruppo. Permette uno sviluppo generale della muscolatura, con particolare attenzione alla fascia addominale, mediante esercizi più o meno dinamici svolti principalmente a terra sopra un materassino, con o senza piccoli attrezzi.


BENEFICI:

aumento della forza muscolare, miglioramento della mobilità articolare, controllo della respirazione, benessere psicofisico generale, miglioramento dell’equilibrio posturale. Con una pratica costante si avrà nel giro di poche settimane un riscontro benefico sui dolori lombari, dorsali, cervicali e in generale dovuti a postura scorretta.


La pratica del Fitpilates è progressiva,  non è traumatica e non ha controindicazioni.


’Presto mi sono reso conto di come il Pilates e lo Yoga potessero avere delle enormi potenzialità allenanti, ma che spesso venivano insegnate in un modo che non esprimeva al massimo questa loro caratteristica. Ecco perché nel 2004 e nel 2005 ho ideato e registrato i programmi di allenamento Yogafitness® e FitPilates®, dei quali sono titolare dei diritti in Italia. Sono due attività che si discostano notevolmente dal concetto di “disciplina” e studio proprie dello Yoga e del Pilates, ma che puntano l’attenzione sull’allenamento integrato di tutto il corpo. ‘’


Giovanni Rebershak

Orari 2017-18




lunedì e mercoledì 9.00-9.50

   martedì e giovedì 19.00-19.50

giovedì 20.00-20.50



La frequenza bisettimanale è l’ideale. Potete combinare le lezioni secondo le vostre esigenze, oppure scegliere di fare una lezione di FitPilates + una lezione di Yoga alla settimana.


I GRUPPI SONO COSTITUITI

DA 12 PERSONE AL MASSIMO.









mini-corso estivo:

martedì 3, 10, 17 e 24 luglio alle ore 19.00


i corsi regolari riprendono il 18 settembre 2017