Corso di danza per bambini

muovendosi nei colori

con Martina Marangone

Il movimento, specie se iniziato da bambini, aiuta nell’avere un ambiente differente da quello familiare e scolastico, come sfogo e come incentivo al benessere. L’attività prevede l’utilizzo di materiali e di musiche per apprendere, con il gioco, ritmo e melodia, limiti e possibilità delle regole site all’interno di un ambiente.

Grazie all’arte coreutica e alle attività motorie, nonché musicali, offriamo ai bambini la possibilità di esprimersi e di sperimentarsi.

La danzaterapia è una disciplina pedagogica e terapeutica tipicamente non verbale, che attraverso un percorso guidato, dà la possibilità alle persone di far emergere la propria creatività, spesso latente, sotto forma di movimento corporeo. Questo da’ la possibilità alle emozioni di emergere attraverso il movimento e favorire una buona integrazione corpo-mente, perché aumenta la consapevolezza e le potenzialità espressive del linguaggio corporeo,  immettendoci in una relazione profonda e naturale che libera dalle barriere soggettive, culturali e sociali insite nella comunicazione verbale.

L’istruttice è danzamovimentoterapeuta, diplomata presso il Centro Toscano di Danza e Movimento, con riconoscimento nazionale.



a partire dal 2 ottobre

Lunedì 16.45 - 17.45

il corso è articolato in cicli ripetibili di 8 lezioni


LEZIONE GRATUITA DIMOSTRATIVA

LUNEDI’ 25 SETTEMBRE ALLE 16.45

(la lezione va prenotata anticipatamente)